I Colori di Dario

Si insinuano con la loro carica nel contesto di questo progetto d’interni, i colori dai toni dinamici ed emotivamente forti, bilanciandosi tra loro per creare un ambiente allegro e vivace, ma nel contempo elegante.

Prende forma attraverso i colori il progetto per un appartamento a Cesena ispirato all’arte del poliedrico artista Dario Ballantini, le cui opere pittoriche lasciano trapelare una forza espressiva molto coinvolgente. Sono i colori, vivacissimi, protagonisti di questi dipinti dal carattere forte e deciso, che si “intrufolano” tra le pareti e gli elementi d’arredo creando forme e contrasti in armonia fra di loro.

Si insinuano con la loro carica nel contesto di questo progetto d’interni, i colori dai toni dinamici ed emotivamente forti, bilanciandosi tra loro per creare un ambiente allegro e vivace, ma  nel contempo elegante.

Dario_Ballantini-E' tutto qui
“E’ tutto qui” Dario Ballantini

Il rosso, dai toni accesi, porta con sé tutta la sua energia, è uno dei colori che più stimola attività e sentimento, invita all’azione e risveglia lo spirito…..il blu, più pacato ed equilibrante, esorta al rilassamento….ed il giallo, anch’esso presente e importante, incoraggia la gioia e ravviva l’animo.

progetti d'interni cervia - interior design cesena - forlì progetti casa - rinnovare appartamento forlì cesena

 

Dario_ballantini-strutture
“Strutture” Dario Ballantini

Sono i colori che Dario Ballantini alterna sulla tela con grinta; è per questo motivo probabilmente che, osservando le sue opere artistiche, ci si senta quasi travolti dalle emozioni che il quadro sprigiona e si abbia la sensazione di entrare nell’animo delle figure rappresentate.

Dario_Ballantini-senti_tutto
“Senti tutto” Dario Ballantini

progettare l'ingresso - interior design cervia - rinnovare casa a forlì - progetti arredamento cesena

Tra le pareti dell’ampio open space si ammirano le 3 opere dai titoli “STRUTTURE”, “SENTI TUTTO” e “E’ TUTTO QUI”.

rinnovare il soggiorno - progettare l' open space - arredare casa online-colore-casa-guida

 

progetta-la-cucina-colore-in-cucina-arte in casa

Colori neutri come il bianco e il grigio danno spazio ad angoli colorati che creano una sorta di suddivisione dello spazio, mentre il nero si insinua nel contesto dell’ambiente, per dare forza a linee e volumi.

Nella stanza rinnovata, arredata in stile moderno, i colori sembrano rincorrersi tra loro, pare si cerchino, si potrebbe quasi pensare che siano stati estrapolati dalle opere e cerchino la via per tornarvici dentro!

Leggi anche “Pareti spoglie? Il quadro diventa protagonista!”

 

About the Author serenascaiolidesigner

progettidinterni

One comment

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: